Come fare ad aumentare la fedeltà del cliente? Ce lo spiega Morris Sim, co-fondatore di Circos Brand Karma: i Social Media stanno assumendo un’importanza sempre maggiore per gli Hotel e le strutture ricettive, perché hanno la capacità di far arrivare le notizie in tempo reale ad una moltitudine di persone contemporaneamente.

C’è una nuova architettura del Media Brand: oggi le conversazioni rimangono sul web e sono ricercabili dagli utenti tramite i motori di ricerca e i luoghi social. Questo perché sono cambiate le aspettative del cliente, che vuole vivere emozioni ed è pronto a condividerle in rete.

Dunque, albergatori e operatori turistici: usate i Social Media (Facebook, Trip Advisor, Twitter, YouTube…) per monitorare la percezione della vostra offerta, seguite i feedback e usateli per migliorare!

E’ importante capire non soltanto ciò che si fa di buono per i propri clienti, ma anche in cosa la propria struttura è migliore (o peggiore) rispetto alla concorrenza. Tutto questo ha un impatto diretto sui guadagni e sul posizionamento della propria offerta sul mercato.

Un consiglio: NON fate pagare la connessione ad Internet nel vostro Hotel! Sarebbe come far pagare di più per l’elettricità o l’uso dell’acqua calda…

Per approfondire l’argomento: www.circos.com