Eccoci qua.

Lo scorso sabato e domenica, sono andato (anzi, tornato) nella tana del lupo, ovvero quel luogo che mai e poi mai devi entrarci pensando di essere un ESPERTO!

Dove sono stato?

convegno gtAl IV Convegno GT organizzato a Riccione da Giorgio Tave(rniti) e dal suo staff, where’s else?

Ero ospite di Giorgio come BTO – Buy Tourism Online e inviato speciale della nuova iniziativa Web Travel Marketing, il nuovo straordinario C-Magazine, Mag Collaborativo sul Web Marketing Turistico di cui ho il privilegio di collaborare insieme a un gruppo di amici.

Allora, chiariamoci subito su un punto: la tana del lupo è un luogo scomodo, pieno di trappole, pullula di soggetti strani che prudenza consiglierebbe di non frequentare.

Eh si, la tana del lupo è proprio scomoda: c’entri pensando di essere un ESPERTO! e alla fine esci con la spiacevole sensazione che i veri ESPERTI! sono gli altri, tutti meno che te.

Luogo scomodo e quindi non proprio adatto a chi è pieno di sè.

Giorgio Tave(rniti) è un genio: ha creato una straordinaria community che dibatte sui temi di SEO (acronimo di Search Engine Optimization o di Search Engine Optimizer), in parole povere quella tecnica/attività frutto di un insieme di conoscenze che serve a posizionare un website nei risultati organici sui motori di ricerca, o sul motore di ricerca: Google.

Il posizionamento sui motori di ricerca, un mestiere complicatissimo.

Ecco perchè chi opera in questo settore, non può prescindere allo scambio continuo della conoscenza, con il confronto in progress con altre idee, esperienze, punti di vista.

Ecco perchè una community e un forum sono una cosa utilissima.

Infatti, Giorgio tiene insieme la community più significativa in Italia grazie ad un forum molto collaborativo che vi consiglio assolutamente di frequentare nel caso vogliate migliorare le vostre conoscenze sull’argomento, poi contribuisce al trasferimento del sapere con una serie di appuntamenti itineranti che si chiamano GT Day Study, tutti gratuiti e che toccano durante l’anno molte città italiane.

E poi c’è il Convegno GT, ovvero due giorni dove si dibatte ai massimi livelli di SEO e di tutto quello che gli ruota intorno.

Ma dove sta tutta questa genialità?

Per me la cifra geniale di Giorgio Tave(rniti) non è allocata nell’aver creato una community da manuale (anche se c’ha scritto un libro…), non risiede nelle sue straordinarie conoscenze SEO, nemmeno nella sua capacità organizzativa.

Giorgio è un genio perchè è un clamoroso Talent Scout.

Proprio così, prendiamo il IV Convegno GT: nei due giorni dei lavori sul palco sui sono alternati personaggi molto conosciuti nel mondo del webmarketing, affermati professionisti, stimati ricercatori, tutti con livelli di conoscenza e competenza assolutamente più che adeguati per fotografare, interpretare con efficacia i fenomeni SEO.

E accanto a loro, ragazzi giovanissimi ma già molto preparati, scovati da Giorgio chissà dove.

Nuovi talenti che portano un’energia straordinaria, nuove idee, già grandi competenze.

L’attività di Giorgio è geniale per questo, perchè mette in condizione di esprimersi giovani e giovanissimi in un contesto di altissima specializzazione, creando tutti i presupposti per una contaminazione tra nuovo e l’ESPERTO! che non potrà che portare a risultati eccezionali.


Ecco un pò di link:

Fai downloading del N° 1 del C-Magazine, Mag Collaborativo sul Web Marketing Turistico
Entra nella Community di Giorgio Tave, trovi anche la documentazione del IV Convegno GT
Visita il website di BTO – Buy Tourism Online

Buona Tana del Lupo a tutti.

Robert Piattelli, Aperion.it, il Blog!
robert.piattelli@aperion.it


Profilo Facebook di Robert Piattelli