Con uno spettacolare (in tutti i sensi) intervento sulle nuove frontiere del turismo digitale, Marco Montemagno – IO REPORTER (SKY) si presenta al pubblico del BTO con una parola d’ordine: CondiVivere. Ovvero, il business del turismo nell’era di Internet è un mix di esperienza e condivisione.

Monty ci spiega come i Social Network vadano scelti dalle aziende con criterio, a seconda di ciò che si vuole raggiungere: “è meglio essere i numeri uno su un solo social piuttosto che mediocri su tutti”. Twitter, ad esempio, è il posto ideale per comunicare in tempo reale, in 140 caratteri, la propria offerta (es. una promozione). Aprire una pagina personale su Facebook permette invece di creare una community con cui interagire.

La tecnologia va veloce, i modelli di business sono cambiati: occorre fantasia, creatività e amore per la rete.

Montemagno ci lascia con 4 consigli:

  • Prestate attenzione al consumatore
  • Pensate nel lungo periodo
  • Inventate
  • Amate Internet

Chiaro?