Buongiorno a tutti!

Il Day 2 di questa edizione del BTO si apre con il dibattito “Blogosfera e Turismo: come interagire?”, moderato dal nostro Robert Piattelli.

Sul palco Emiliano D’Andrea di Paesi Online, Enrico Ferretti di Turismo & Consigli (vincitore del premio BTO 2009 per il Miglior Blog Turistico), Danilo Gasparrini di Babotel, Simone Genovesi di Uplink si confrontano sul tema dei Blog e del loro rapporto con albergatori.

Di sicuro, qualità esperienziale (chi viaggia si aspetta di vivere un’esperienza conforme alle proprie aspettative) e motivazione sono molto importanti e rappresentano il mix vincente per il turismo, sia online che offline.

Il fatto di essere su Facebook, di presidiare il Network è un tema davvero caldo: Social sì o Social no?

A questo proposito interviene Paolo Iabichino – OGILVYONE: in realtà per un hotel non è strettamente necessario esserci, o meglio è bene utilizzarlo solo se si ha realmente qualcosa da dire, altrimenti lasciate perdere. I Social Network, infatti, sono luoghi che non sono nati per accogliere la pubblicità.

Sono molti albergatori sostengono di voler semplicemente tornare a lavorare sulla qualità, e certamente l’attenzione al cliente quando questi arriva in albergo è un elemento estremamente più importante.

Certo che interagire anche online tramite i Social può essere un valido aiuto.