Sindrome della pagina bianca?

Ecco una buona lettura!

BUSINESS WRITING – Dalle mail ai blog – Scrivere con creatività ed efficacia nell’era di internet di Alessandro Lucchini è pensato per tutti: per coloro che scrivono solo qualche volta e per chi scrive da mattina a sera.

Aiuta a superare il blocco della pagina bianca, a essere chiaro, a evitare le frasi fatte e a convincere i lettori.

Dalle tecniche per produrre e organizzare le idee fino alle sfumature dello stile, queste pagine offrono tutti i consigli per affrontare i problemi pratici e quotidiani della scrittura di lavoro.

Basato sul lavoro e sulla ricerca di un esperto di scrittura creativa, un volume agile e divertente, da leggere e soprattutto da usare, per dare un’impronta più gradevole e personale ai nostri testi.

Un post su un blog, rispondere a una e-mail, il mio profilo su Facebook: tutti dobbiamo fare i conti con una scrittura che cambia continuamente, alla ricerca dello stile più semplice ed efficace.

Consigliato!

Puoi comprarlo su www.ilgiardinodeilibri.it

 
Alessandro Lucchini Milanese, 1959, business writer. Laurea in lettere moderne, anni di giornalismo e di lavoro nella pubblicità come copywriter.

È autore di articoli e relazioni congressuali sulla scrittura professionale.
Tiene corsi di business/web writing per aziende ed enti pubblici e insegna all’università Iulm di Milano.

Nel 1998 studia business writing a Boston (Usa), all’Università di Harvard, all’Emerson College e al Babson College.

Da allora conduce una ricerca continua sulle più efficaci tecniche di scrittura, destinate sia ai mezzi classici sia a Internet.